Auto sbanda e sfonda recinzione di una villa

Attimi di paura in via Minonna: il mezzo fortunatamente è stato fermato dal muretto. Feriti i due anziani a bordo

Migration

Perde il controllo della propria auto e sfonda la recinzione di una villetta: ferita, per fortuna non gravemente una coppia medicata al pronto soccorso dell’ospedale Carlo Urbani. Il rocambolesco schianto è avvenuto ieri mattina alle 10,30 in via Minonna la strada che sale verso Santa Maria Nuova.

Una Fiat Punto guidata da una donna di 68 anni che aveva accanto il marito 74enne, nel fare rientro a casa a Santa Maria Nuova, per cause in corso d’accertamento da parte della polizia locale è finita fuori dalla sede stradale e letteralmente entrata nella recinzione in ferro.

A fermare la Fiat Punto, il muretto in cemento dell’abitazione, oltre all’inferriata, ma il forte impatto ha danneggiato anche il contatore dell’acqua e quello dell’energia elettrica posizionato nel giardino della villetta al civico 67, poco prima del distributore di carburanti.

La rottura del contatore ha causato un’importante perdita d’acqua finita in strada. Lanciato l’allarme al numero unico 112, sul posto sono accorsi automedica e ambulanza della Crove verde che ha trasportato i coniugi al pronto soccorso.

Sottoposti a tutti gli accertamenti i due hanno riportato alcune lesioni giudicate guaribili in alcuni giorni, ma un forte choc. Sul posto anche un tecnico di Viva Servizi per verificare il guasto.

È stato necessario interrompere anche l’erogazione dell’energia elettrica vista l’importante fuoriuscita d’acqua. Un danno importante per la villetta e per la vettura.

sa. fe.