"Azienda Santa Barbara: premiato il "Passito Lina" di Barbara"

L'Azienda Santa Barbara ha collezionato una serie di premi per i suoi vini, tra cui la Corona al 'Passito Lina' e 5 Grappoli nella Guida Bibenda. Il patron Antonucci prevede un'ottima annata per la vendemmia appena iniziata.

L’Azienda Santa Barbara continua a collezionare premi, l’ultimo è la Corona al ‘Passito Lina’. Che i vini di Stefano Antonucci abbiano ormai conquistato il mondo è cosa nota, sono infatti presenti nella gran parte dei ristoranti Tre Stelle Michelin, oltre ai tantissimi locali più rinomati presenti sia in Europa che oltre oceano.

Nemmeno il tempo di festeggiare il trentennale de Le Vaglie, con un ospite internazionale come Jimmy Sax, che è tempo di festeggiare nuovamente: oltre al ‘Passito Lina’ che si è aggiudicato la Corona della Guida Touring – Vini Buoni d’Italia, Il Pathos e i Tardivo ma non Tardo si sono guadagnati i 5 Grappoli nella Guida Bibenda.

Ma Le Vaglie continuano a regalare grandi soddisfazioni: sono il top wine 2024 per la guida Slow wine. L’Azienda Santa Barbara è stata nei giorni scorsi anche protagonista sul Tg5, dove è stata trasmessa una breve intervista al patron Antonucci, che ha parlato della vendemmia appena partita: "Prevedo una grande annata – ha spiegato –. Le piogge intense di inizio estate, poi giornate bellissime e infine lo sbalzo di temperatura notturno all’uva fa molto bene, penso che anche quest’anno non falliremo. Buona vendemmia a tutti".