Ancona, fermato in stazione con una baionetta: "Sono Sandokan"

Il 37enne è stato denunciato e l'arma, con lama da 30 centimetri, è stata sequestrata

La baionetta sequestrata al 37enne

La baionetta sequestrata al 37enne

Ancona, 25 aprile 2019 - “Sono Sandokan, la tigre della Malesia. Ho trovato questa baionetta in un casale abbandonato, la sto portando in regalo a mio padre per il 25 aprile”. L’ha detto in faccia ai poliziotti che l’hanno fermato stanotte, verso le 2, nei pressi della stazione di Ancona.

Avvolta in un manto verde all’interno del suo zaino, aveva una baionetta marca Trevi della lunghezza di 40 centimetri con lama da 30. I poliziotti gli hanno chiesto che cosa ci facesse con quell'arma e lui, 37enne, sorridendo ha riferito loro quello che si sentiva di essere in quel momento.

L’uomo è stato accompagnato in ufficio per l'identificazione e denunciato per porto abusivo di arma che è stata sottoposta a sequestro. La “bianco-celeste” di pattuglia per il controllo ordinario del territorio l’aveva notato camminare lungo via Marconi a passo svelto verso la stazione. Carreggiava un grosso zaino. I poliziotti della Volante l’hanno fermato subito per cercare di capire che cosa facesse a quell'ora e in quelle condizioni.

“Vado alla stazione per prendere il treno per Roma, passerò il 25 aprile con mio padre”, avrebbe detto in un primo momento. Durante le operazioni di identificazione, scattate sul posto, i poliziotti hanno scoperto che il 37enne aveva diverse notifiche a suo carico. Così hanno controllato l’interno dello zaino e con grande sorpresa hanno scoperto la baionetta.