Ancona, cade e sbatte la testa sul termosifone. Grave ragazzino

Castelplanio, il quattordicenne è stato trasportato con l’eliambulanza all’ospedale di Torrette

E' intervenuta l'eliambulanza

E' intervenuta l'eliambulanza

Castelplanio (Ancona), 3 agosto 2020 - Si siede a tavola con la famiglia per il pranzo, ma perde l‘equilibrio e cade all’indietro perdendo conoscenza. Paura ieri poco dopo le 13 in un appartamento di Castelplanio. A dare l’allarme al 118 la mamma spaventata e incredula nel vedere suo figlio a terra come svenuto e poco dopo in volo si é levata eliambulanza. Il ragazzino che si apprestava a pranzare coi fratelli e la mamma, avrebbe battuto la testa prima contro il termosifone poi a terra.

All’arrivo dei sanitari avrebbe ripreso conoscenza ma essendo in stato confusionale e non ricordando nulla dell’accaduto é stato trasportato in codice rosso all’ospedale regionale di Torrette in eliambulanza. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari della Croce Verde di Serra San Quirico in ambulanza. Momenti davvero concitati coi fratellini del quattordicenne impressionati per quanto avevano sotto gli occhi.

Ieri pomeriggio all’ospedale regionale di Torrette il ragazzo è stato sottoposto a tuti gli accertamenti del caso per capire se sia stato colto da malore prima della caduta e se quest’ultima possa aver causato traumi importanti o emorragie interne. Le prossime ore saranno decisive per capire se il ragazzo abbia riportato lesioni gravi durante quella che sembrava una tranquilla domenica estiva in famiglia.

Sul posto è intervenuta anche una pattuglia dei carabinieri della locale stazione per ricostruire la dinamica dei fatti. Poco dopo la ripartenza di Icaro con a bordo il ragazzino la drammatica notizia ha fatto il giro del paese dove la famiglia è conosciuta ed apprezzata.

Sono in tanti a fare il tifo per il ragazzino auspicando che non ci siano conseguenze importanti dalla caduta e dal malore.

Sa.fe.