Bimba muore a 13 anni mentre mangia ad Ancona

La piccola Eleonora era la figlia di Massimiliano Marchegiani, direttore sportivo della Trecolli Montesicuro, società di calcio a 5

Massimiliano Marchegiani, direttore sportivo della Tre Colli Montesicuro

Massimiliano Marchegiani, direttore sportivo della Tre Colli Montesicuro

Ancona, 8 marzo 2021 - Tredici anni e già strappata all’amore della sua famiglia. E’ morta sabato la piccola Eleonora, figlia di Massimiliano Marchegiani, per tutti Momi, direttore sportivo della Trecolli Montesicuro, società sportiva di calcio a 5 e figura di riferimento del futsal anconetano.

Una tragedia improvvisa per il ds e la moglie Betta che con cure amorevoli avevano cresciuto la piccola Ele ponendola sempre come priorità su tutto. La bimba, affetta da una grave disabilità dalla nascita, ha avuto un problema mentre mangiava e a nulla sono serviti i soccorsi dei familiari e dei sanitari subito accorsi. Una cosa improvvisa che ha scioccato tutta la famiglia.

"Sono distrutto" è riuscito solo a dire Marchegiani ai primi amici informati della perdita e che gli hanno inviato i primi messaggi di cordoglio. La notizia ha fatto infatti presto il giro del mondo sportivo dove sono piovute parole di cordoglio e vicinanza alla famiglia Marchegiani. La squadra Città di Falconara ieri ha osservato, a Fiano Romano, un minuto di silenzio prima di iniziare la partita. "Lo abbiamo chiesto – ha scritto la squadra in un post su Facebook – come segno di vicinanza ad un grande amico e tifoso, in questo momento di tristezza per la prematura della figlia".

Il direttore generale del Montesicuro ha avuto un pensiero speciale. "La vita è fatta di tante piccole cose – ha detto Massimiliano Trozzi – e tanti attimi unici, a volte vogliamo sempre di più, poi quando succede una tragedia come la morte di una piccola principessa di soli 13 anni che Dio ha voluto con sé così presto, ci accorgiamo che ogni attimo che viviamo lo dobbiamo fare con il massimo della felicità. Vola in cielo, ciao piccolo angelo".

Paolo Giampaoli ha ricordato la piccola Ele come "un insegnamento di vita per tutti noi, che porteremo sempre nel nostro cuore" riservando "un abbraccio alla sorellina Isabella, alla mamma Betta e a papà Momi". Messaggi di cordoglio sono arrivati anche dal Futsal Marche e dal Cus Ancona, tutti vicini al dolore del ds Marchegiani.

ma. ver.