Osimo, i pompieri recuperano una biscia

A chiamarli allarmato è stato il proprietario di un'abitazione. Il rettile, lungo un metro e mezzo, è stato liberato in campagna

Il recupero

Il recupero

Osimo (ancona), 10 aprile 2018 - Un osimano ha chiamato impaurito i vigili del fuoco stamattina perché nel suo giardino aveva notato quella che sembrava una grossa biscia. Era lunga almeno un metro e mezzo e minacciava di entrare all'interno dell'abitazione nella semiperiferia osimana.

Alle 11.30 circa i pompieri sono intervenuti nella sua area privata in ocalità San Sabino, proprio a pochi metri dalla caserma, per recuperare il rettile. Ci hanno messo del tempo per catturarlo. Visionato dal personale dei Carabinieri Forestali, non ci sono stati dubbi: gli stessi hanno confermato che si trattava di una biscia non pericolosa per l'uomo e nemmeno di una specie protetta. Tanta però è stata la paura per quell'osimano che ha mantenuto il sangue freddo non appena l'ha avvistatao per puro caso tra l'erba del giardino. Poco dopo l'animale è stato liberato in aperta campagna.