Ancona, bomba d'acqua. Il Carlino d'oro ai poliziotti eroi / VIDEO

Gli agenti Cingolani e Cropo, che hanno salvato le due donne intrappolate nell'auto: "Abbiamo fatto solo il nostro dovere"

Cinzia Nicolini, Oreste Capocasa, Marco Cropo, Simone Cingolani e Andrea Brusa (foto Emma)

Cinzia Nicolini, Oreste Capocasa, Marco Cropo, Simone Cingolani e Andrea Brusa (foto Emma)

Ancona, 15 giugno 2018 - Il 'Carlino d'Oro', simbolo del nostro giornale, ai poliziotti eroi  (VIDEO) che ieri mattina hanno letteralmente salvato la vita a due donne rimaste intrappolate dentro l’auto nel sottopassaggio di via Caduti del Lavoro invaso da acqua e fango (VIDEO): "Non siamo eroi, abbiamo fatto solo il nostro dovere" affermano l’Agente scelto Simone Cingolani e l’assistente Marco Cropo, i due che hanno tirato fuori le due malcapitate prima che l’acqua invadesse del tutto l’abitacolo della loro vettura.

CARLINO_31838355_190138

Assieme a loro hanno giocato un ruolo decisivo altri quattro poliziotti: Benedetto Fanesi, Pietro Golia, Diego Ravarelli e Andrea Fioretti. Ad accompagnarli nella nostra redazione per ricevere il riconoscimento dalle mani del caporedattore Andrea Brusa c’erano il questore di Ancona, Oreste Capocasa, e il vicequestore aggiunto Cinzia Nicolini, capo delle Volanti: "Sono stati grandi, ma in fondo non mi meraviglio di ciò che hanno fatto, sono agenti ben preparati e io sono orgoglioso di loro. Il controllo del territorio fatto in questa maniera paga sempre" ha commentato il questore Capocasa.

Orgogliosa dei suoi agenti anche Cinzia Nicolini: "Eroi, angeli? Certo, ma soprattutto sono poliziotti. Sono la conferma che il nostro operato funziona". Martedì prossimo i due agenti saranno a Roma per ricevere un encomio direttamente dalle mani del capo della Polizia, il prefetto Franco Gabrielli.

image