Ancona, bomba vicino alla stazione. Stop ai treni sulla linea Adriatica il 20 gennaio

Tra Falconara e Varano, gli orari. L'ordigno è stato rinvenuto a ottobre nei pressi della stazione

Bomba Ancona 20 gennaio 2019, stop ai treni lungo la linea Adriatica

Bomba Ancona 20 gennaio 2019, stop ai treni lungo la linea Adriatica

Ancona, 18 gennaio 2019 - Circolazione dei treni sospesa tra le stazioni di Falconara e Varano (Ancona) lungo la linea ferroviaria Adriatica domenica, dalle 9 alle 19. La sospensione è disposta su ordinanza della Prefettura di Ancona, per il disinnesco di un ordigno bellico della Seconda Guerra Mondiale rinvenuto lo scorso 17 ottobre nelle vicinanza della stazione ferroviaria di Ancona, sulla linea ferroviaria in zona Archi-Stazione.

I treni regionali saranno cancellati fra Falconara e Ancona e tra Ancona e Varano. I treni di lunga percorrenza saranno limitati a Falconara, Loreto, Civitanova e Pescara. Per garantire la mobilità saranno a disposizione autobus sostitutivi tra le stazioni di Falconara e Varano/Loreto.

A causa della contemporanea sospensione del traffico stradale, gli autobus sostitutivi non effettueranno la fermata ad Ancona. L'orario previsto per il termine delle attività potrà essere anticipato o posticipato, in base all'effettivo completamento delle operazioni programmate.

BOMBAG_34409070_192808
BOMBAG_34409070_192808