Burger King alla Baraccola, ecco i negozi che aprono e che chiudono

Nuovo ristorante e i Fratelli Amati all’ex Milton

Si fanno sempre più insistenti i rumors sull’apertura di Burger King alla Baraccola

Si fanno sempre più insistenti i rumors sull’apertura di Burger King alla Baraccola

Ancona, 1 febbraio 2019 - Per un negozio che chiude dovrebbe essercene uno che apre. Il rapporto non è esattamente questo ma dopo il lungo elenco di attività che hanno annunciato l’addio al capoluogo ne abbiamo individuate alcune che invece a breve apriranno. Si fanno sempre più insistenti i rumors sull’apertura di Burger King alla Baraccola, nei pressi del negozio di calzature Globo.

 

Insistenti i rumors sull’apertura di Burger King alla Baraccola. Si intravede l’insegna
Insistenti i rumors sull’apertura di Burger King alla Baraccola. Si intravede l’insegna

Sempre secondo le indiscrezioni dovrebbe aprire vicino al cinema Uci il negozio di articoli sportivi King Sport già presente all’interno della galleria Auchan. Spostandoci in centro è ormai certa l’apertura del negozio dei Fratelli Amati nei locali che fino a pochi mesi fa avevano ospitato il negozio di abbigliamento maschile di lusso Milton. Anche i fratelli Amati, di origine romana, propongono capi artigianali di alta qualità, con un servizio di sartoria interno e produzioni su misura. Ancora non si conoscono le tempistiche visto che nel grande locale di corso Garibaldi sono in corso i lavori di ristrutturazione.

Nuova apertura anche nel settore food: stiamo parlando del ristorante La Zanzara in via Matteotti 10, di cui non si sa praticamente nulla ma che ha già iniziato a diffondere la notizia tramite la pagina Facebook. Stando a quanto dichiarato dalle associazione di categoria sarebbero proprio le attività nel settore food a risentire meno della crisi e dimostrarsi più dinamiche e creative. Secondo i dati del centro studi Cna regionale, tra gennaio e dicembre le Marche hanno perso 1.763 imprese attive, 703 delle quali artigiane. Il conto più pesante lo hanno pagato le imprese del commercio. Nella nostra provincia sono ben 585 le attività che hanno chiuso i battenti nell’ultimo anno, passando da 40.516 nel 2017 a 39931 nel 2018 (-1,4%).