Senigallia, cade nel Misa e rischia di affogare: salvato

E' stato trascinato dalla corrente fino a quando una gamba non si è impigliata in un canneto. Le sue grida hanno reso possibili i soccorsi

Le operazioni di salvataggio a Senigallia

Le operazioni di salvataggio a Senigallia

Senigallia (Ancona), 12 dicembre 2022 -  Per ragioni ancora noon chiare, un ragazzo è caduto di notte nel fiume Misa, a Senigallia, ed è stato trascinato dalla corrente fino a quando una gamba non si è impigliata in un canneto. È accaduto durante la notte appena soccorso. Il giovane, di Senigallia, è stato soccorso e salvato da carabinieri e vigili del fuoco che l'hanno individuato grazie alle sue urla.

La disavventura è capitata, nel tratto di fiume tra il centro commerciale Il Molino e il ponte Zavatti,  vicino al centro storico. 

È stato trasportato dalla corrente, ancora forte per via delle piogge cadute tra venerdì e sabato: si è fermato per una casualità, poiché una gamba è rimasta impigliata nella vegetazione ma ha rischiato di affogare. In quel momento il giovane ha iniziato a urlare fino a quando una pattuglia dei carabinieri non l'ha sentito: sono stati allertati i vigili del fuoco del distaccamento cittadino e anche i sommozzatori da Ancona.

Fortunatamente l'uomo è stato individuato, seminudo, in mezzo alla vegetazione: è stato tratto in salvo e consegnato alle cure degli operatori sanitari che l'hanno portato in ospedale per accertamenti. Ignoti i motivi per cui sia finito in acqua: sul posto c'è un percorso ciclopedonale e si sospetta che stesse camminando quando è inciampato ed è caduto.