Ancona, cannabis light venduta in negozio. Assolti

Per il titolare del negozio 'Grow Shop' e il padre del suo socio la Procura aveva chiesto una condanna di 4 anni per detenzione di stupefacenti ai fini dello spaccio

Cannabis light, il Grow Shop di Ancona

Cannabis light, il Grow Shop di Ancona

Ancona, 10 dicembre 2019 - Vendita di cannabis light, è arrivata l'assoluzione per il titolare del punto vendita Indoornova Grow Shop di via XXIX Settembre e il padre del suo socio. "Il fatto non costituisce reato". Così il gup Paola Moscaroli si è pronunciata questa mattina nei confronti di Lorenzo Castignani, 32 anni, di Civitanova (titolare dell'attività) e Alfonso Nicosia, 52enne, siciliano ma residente nella provincia dorica (padre del socio di Castignani).

Per entrambi la Procura aveva chiesto una condanna di 4 anni per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio, in concorso. Ma nell'udienza preliminare di oggi, dove si procedeva con il giudizio abbreviato, sono stati assolti.

Gli avvocati Biasco e Zaina
Gli avvocati Biasco e Zaina

Nicosia era difeso dall'avvocato Domenico Biasco e Castignani dall'avvocato Alberto Zaina (nella foto qui accanto). "Siamo soddisfatti – hanno commentato i legali – ora aspettiamo di leggere le motivazioni della sentenza". Queste usciranno tra 90 giorni.