Ancona, chiuso per 20 giorni lo chalet Gabbiano di Palombina Nuova

La decisione del questore dopo alcune segnalazioni dei carabinieri. Sigilli fino al 7 agosto, escluse responsabilità dei gestori

La chiusa del Gabbiano per mano dei carabinieri

La chiusa del Gabbiano per mano dei carabinieri

Ancona, 19 luglio 2019 - Blitz dei carabinieri di Ancona e Collemarino allo chalet Gabbiano di Palombina Nuova, la scorsa notte: sigilli nel noto stabilimento del litorale, a fronte di alcuni episodi verificatisi tra il 7 ed il 13 luglio. Il provvedimento del questore di Ancona Claudio Cracovia è scattato sulla base dell'ex art. 100 Testo Unico sulle Leggi di Pubblica Sicurezza emesso dall’Autorità provinciale competente, in seguito a un dettagliato e motivato rapporto stilato dal Comando dell’Arma che, ripercorrendo le ultime settimane di attività serale del locale, ha accertato i profili di pericolo per la sicurezza e l’incolumità pubblica.

Nella fattispecie alcune zuffe, una rapina a un ragazzo per pochi spicci e l’uso di uno spray urticante per mano di una ragazza, durante delle feste e nel periodo di tempo sopracitato, hanno indotto i magistrati alla chiusura del Gabbiano per 20 giorni, fermo restando che eventuali nuovi disordini, potrebbero comportare anche la definitiva revoca della licenza.

Non sono state ascritte dirette responsabilità ai proprietari della realtà balneare sugli eventi accaduti, tuttavia le serrande dello chalet rimarranno abbassate per 20 giorni fino al prossimo 7 agosto.