Chiaravalle, vasto incendio: paura al campo Boario

Bruciati oltre 3.500 metri quadrati di vegetazione. I vigili del fuoco hanno domato le fiamme e ora stanno bonificando l'area

I vigili del fuoco sul posto

I vigili del fuoco sul posto

Chiaravalle (Ancona), 25 maggio 2022 – Divampano le fiamme nella zona del Campo Boario: un vasto incendio ha interessato nel primo pomeriggio di oggi la vegetazione vicina alle abitazioni. I vigili del fuoco sono intervenuti in maniera massiccia per domare al più presto le fiamme, in via Falconara.

A bruciare in questo torrido pomeriggio di maggio sterpi, fogliame e arbusti vari per circa 3.500 metri quadrati. La squadra dei vigili del fuoco di Jesi in collaborazione con i colleghi di Ancona sono intervenuti immediatamente con tre autobotti e due mezzi 4×4. Domate le fiamme, i vigili del fuoco stanno ancora bonificando la zona e mettendo in sicurezza l’area dell’intervento. Non si segnalano fortunatamente persone coinvolte né intossicate dal denso fumo sprigionatosi e visibile da diversi chilometri di distanza. L’amministrazione comunale ha invitato i residenti delle zone limitrofe a chiudere le finestre e così è stato fatto anche per la vicina scuola. L’intervento partito alle 14,30 è ancora in corso. Sul posto anche i carabinieri: al vaglio le cause del vasto incendio.