"Comitato via Torresi, altre segnalazioni di cittadini preoccupati"

"Il Comitato di via Torresi e l’Associazione Ankon nostra sono sempre più punto di riferimento nel quartiere dove molti residenti si rivolgono per trasmettere richieste di aiuto su degrado e situazioni di pericolo sociale. Daniele Ballanti, presidente dell’Associazione culturale Ankon nostra, insieme a Marco Battino, ad altri portavoce del Comitato, e all’Assessore Stefano Foresi, stanno portando avanti una collaborazione anche insieme alle Forze dell’Ordine in merito a tutti questi problemi. Nel mentre i residenti aspettano fatti concreti dalle istituzioni per la zona dei capannoni abbandonati e sede di allarme da parte dei vicini e commercianti, giungono nuove segnalazioni relative al degrado del piccolo “parco” tra via Camerano e delle Grazie.

Ankon nostra pochi mesi fa ha chiesto alla Commissione toponomastica e al sindaco l’intitolazione di tre Giardini nel quartiere, uno dei quali appunto il parco in oggetto, dedicato ai “Giudici Falcone e Borsellino” con l’intento di provvedere a un percorso di miglioramento e riqualifica del quartiere unitamente al posizionamento di telecamere di sorveglianza, punti luce e nuovi arredi. Gli altri due giardini proposti sono “Franco Corelli” e “Memoria delle Vittime della Shoah”.

Ankon nostra intende andare avanti con la collaborazione dell’Amministrazione nell’interesse dei cittadini, pur non rinunciando all’azione di pungolo, anche determinate e, se servisse, nuove raccolte di firme nelle strade, dopo le 1020 raccolte pochi mesi fa".

Daniele Ballanti (Ankon nostra) e Comitato di via Torresi