Contest Alceo Moretti, gli studenti vincitori Simulata una campagna di marketing

Al centro dell’idea una mobilità sempre più sostenibile con carburanti speciali

Migration

Una mobilità sempre più sostenibile grazie a carburanti che contribuiscono a ridurre i consumi e l’impatto ambientale, migliorando le prestazioni del motore: è il tema su cui quest’anno si sono sfidati gli studenti del corso in Strategie per i Mercati Internazionali della facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche. Il progetto vincitore, sviluppato nell’ambito del contest aziendale, edizione 2021, intitolato al pioniere della comunicazione, Alceo Moretti, è stato decretato ieri mattina. Un’idea innovativa e originale per una nuova campagna di marketing per IP Gruppo api. La giuria, composta da manager del Gruppo api e da Giorgio Moretti di Moretti Comunicazione, ha decretato vincitore il team di Radiator Springs (questo il nome dell’agenzia simulata dai ragazzi), selezionato tra altri sette gruppi di lavoro per l’impegno, la creatività e la capacità di proporre le proprie idee in maniera convincente. Ai vincitori (Cristina D’Addazio, Federica Di Giuseppe, Tommaso Generi, Patrizia Mancinelli, Michele Mengoni, Chiara Olivieri, Alessia Socionovo e Francesco Scoponi) andrà un premio in buoni carburante per provare il nuovo carburante Optimo.