Controllate nella notte 70 persone

Migration

Controlli straordinari del territorio venerdì per tutta la notte: in campo dieci militari di cinque equipaggi. Sono stati passati al setaccio anche i locali dell’intrattenimento serale. Obiettivo anche il contrasto dei furti ed il rispetto delle misure anti Covid-19.

In particolare la guardia resta alta sul fronte dei furti in casa, considerato che il fenomeno è ripreso dopo il lockdown, nelle ultime settimane. "Sono state circa settanta le persone controllate – spiegano dall’Arma –, quaranta i veicoli e cinque esercizi pubblici soltanto venerdì sera e notte".

E’ stata ritirata una patente al conducente di un’automobile: l’uomo è stato sottoposto ad alcol test e beccato alla guida in stato di ebrezza. "Il tutto – aggiungono dall’Arma – si inserisce in un più ampio contesto di controlli disposti. Negli ultimi venti giorni i militari hanno infatti controllato circa 2.600 persone, 2.500 autoveicoli e duemila documenti di identità, nell’ambito della giurisdizione della compagnia carabinieri di Jesi. I controlli continueranno al fine di aumentare la percezione di sicurezza ai cittadini che, notoriamente, in questi periodi sono preda di malfattori".

È la risposta delle forze dell’ordine per garantire maggiore sicurezza ai cittadini.

Sa. fe.