Chiaravalle, controlli immigrazione. Denunciati due pakistani

Uno irregolare dovrà lasciare l'Italia entro sette giorni

I controlli dei carabinieri

I controlli dei carabinieri

Chiaravalle (Ancona), 17 agosto 2019 - Controlli straordinari ieri in tutta la provincia di Ancona: i carabinieri del Comando provinciale hanno effettuato dei controlli straordinari con particolare riferimento alle strutture ricettive, di telefonia e servizi internet, quali phone center, call center e internet point, oltre che money transfer per verificare anche anomali movimenti di denaro.

A Chiaravalle in particolare i carabinieri della locale stazione hanno proceduto al controllo di due cittadini pachistani che ieri si trovano in centro. Il primo, regolare sul territorio nazionale, è stato però denunciato perché sprovvisto di documenti. Il secondo, privo di documenti di identificazione, perché irregolare e destinatario di un provvedimento di rifiuto di rilascio del provvedimento di soggiorno. A quest’ultimo è stato anche notificato l’ordine di lasciare, entro sette giorni dalla data del controllo, il territorio nazionale su disposizione emessa dall’Ufficio Stranieri di Ancona. 

I controlli hanno riguardato anche luoghi di aggregazione tra cui stazioni ferroviarie e linee di trasporto pubblico. Obiettivo: accertare eventuali violazioni penali e amministrative nello specifico settore ma anche identificare tutti gli avventori anche per verificare la regolare presenza degli stranieri sul territorio nazionale. Sono stati impiegati 130 militari, e controllati 85 obiettivi, 277 mezzi di trasporto ed identificate 535 persone.