Jesi, i carabinieri presidiano l'estate in centro. Beccato un giovane con l'eroina

Sequestrate anche quattro patenti: un automobilista sanzionato perchè usava lo smartphone alla guida

In azione i carabinieri

In azione i carabinieri

Jesi (Ancona) 19 luglio – Con i negozi aperti il giovedì dopocena e tanta gente in centro storico i carabinieri scendono in campo per garantire la sicurezza e prevenire reati predatori. Beccato anche un giovane con l’eroina ieri sera per le vie del centro e un automobilista che usava lo smartphone mentre guidava. Sono stati disposti dall’Arma dei carabinieri servizi straordinari.

Ben sette le pattuglie che, in campo ieri sera, hanno controllato 52 veicoli, 109 persone e 2 locali, oltre alle aree verdi Parco del Vallato e giardini pubblici di viale Cavallotti. Dopo l’alt e i controlli dei militari è stato segnalato alla Prefettura, per uso personale, un 36enne jesino poiché trovato con 1 grammo di eroina. Ma sono state anche comminate 4 sanzioni per violazione del codice della Strada con conseguente ritiro della patente di guida. Uno degli automobilisti utilizzava il cellulare alla guida.

I controlli dei carabinieri continueranno capillari nelle prossime serate di shopping estivo sotto le stelle, in centro e non solo.