Coppia bloccata in Madagascar, il grido d'aiuto della mamma: "Nostra figlia è malata"

La coppia di Falconara Marittima è in viaggio di nozze con la piccola che ha la gastroenterite e nessuno è in grado di curarla: "Non riescono a farle una flebo, è surreale. Chiediamo un aereo per tornare a casa"

Falconara Marittima (Ancona), 27 giugno 2022 - Un viaggio di nozze che si è trasformato in un incubo. L'appello di aiuto per la figlia malata viene da una giovane mamma, Alessandra Falaschini, di Falconara Marittima. La coppia di sposi si trova con la figlioletta di 3 anni in un resort di Nosy Be, un'isola del Madagascar. E da giorni sono bloccati lì. Non riescono a trovare una struttura medica che sia in grado di curare la piccola. 

Aggiornamento Madagascar, la bambina migliora: oggi il rientro

Il video-appello della mamma: "Aiutate nostra figlia"
Il video-appello della mamma: "Aiutate nostra figlia"

"Chiedo aiuto allo Stato italiano - è il drammatico grido di aiuto della giovane mamma in un video su Facebook - stiamo cercando di ritornare a casa. Siamo in viaggio di nozze a Nosy Be e mia figlia Aurora sta male, ha avuto la gastroenterite ed è completamente disidratata. L’abbiamo portata dal medico del resort e due volte all’ospedale di Nosy Be, ma non sono stati in grado di farle una flebo. E’ una situaizone surreale, ma purtroppo è la realtà. In queste condizioni non arriviamo a mercoledì, giorno in cui abbiamo il volo di ritorno". 

"Siamo andati in questura - prosegue nel un video-appello la mamma -, abbiamo chiamato l’ambasciata e il consolato: chiediamo che ci vengano a prendere con un aereo privato a pagamento, in modo da poter portare a curare Aurora in un ospedale italiano. Mai avrei pensato di dover fare questo video, vi chiedo di condividerlo in modo che possa raggiungere più canali possibili e che qualcuno ci aiuti".