Coprifuoco violato: scattano sette multe

Alcuni sorpresi anche fuori dal proprio Comune. Tra le scuse chi esce per. una visita medica

Migration

Violazione delle norme anti contagio, sette le sanzioni emesse dai carabinieri durante il week-end.

I provvedimenti riguardano per lo più spostamenti non autorizzati da un comune all’altro o l’inosservanza del coprifuoco. Tre 23enni, due residenti nel fermano ma domiciliati in città e uno residente a Mondolfo sono stati sorpresi sabato sera, dopo le 22, mentre girovagavano per il centro storico. Non hanno voluto rinunciare a trascorrere qualche ora in compagnia nonostante il divieto e per questo sono stati sanzionati.

Ma i tre non erano i soli, i militari hanno sorpreso anche una 17enne di Senigallia, anche lei in giro dopo le 22 senza giustificato motivo e per questo sanzionata. Sono invece tre le persone sorprese dai carabinieri fuori dal comune di residenza: nel pomeriggio di sabato i militari hanno fermato un uomo residente a Mondolfo che è stato multato in quanto non è riuscito a fornire una giustificazione.

Domenica mattina è stato fermato un 47enne di Lecce che ha cercato di giustificarsi dicendo che si trovava in città dove aveva prenotato una visita medica, ma questo non è bastato per convincere gli operatori che hanno emesso la sanzione.

Sanzionata anche una 54enne di Falconara Marittima che è stata sorpresa sulla spiaggia di velluto senza un giustificato motivo. Dopo quello precedente, che era stato un week-end tranquillo dal punto di vista delle violazioni anti covid, ma non rispetto ai controlli che stanno proseguendo senza sosta, quello appena trascorso è stato un fine settimana all’insegna del tempo incerto ma dove sono state sorprese persone fuori dal comune di residenza. Questa è la violazione più frequente che viene registrata in città dove alcuni arrivano nonostante i divieti, soprattutto nei festivi, per trascorrere qualche ora al mare in relax.