Corinaldo, il docufilm in tv a un anno dalla strage

I familiari delle sei vittime della Lanterna Azzurra e i sopravvissuti raccontano la notte maledetta

La strage di Corinaldo (Foto Ansa)

La strage di Corinaldo (Foto Ansa)

Corinaldo, 4 dicembre 2019 - Corinaldo un anno dopo. Un docufilm dove i familiari delle sei vittime della Lanterna Azzurra e i sopravvissuti alla strage in discoteca raccontano la notte maledetta andrà in onda giovedì 5 dicembre sul canale 9 del digitale terrestre. Ad aprire il filmato un amico e il papà di Emma Fabini, la 14enne di Senigallia morta la notte tra il 7 e l’8 dicembre mentre cercava di uscire dal locale dove era andata con le sue amichette.

image
image

Fazio Fabini parla della figlia come una adolescente che era “tutta contenta quella sera” e che la moglie aveva accompagnato appena “45 minuti prima che succedesse tutto”. Una bambina, come la descrive il padre “amicona di tutti”. “Avevamo concordato due uscite - dice Fazio - lei quelle canzoni di Sfera nemmeno le conosceva tanto che a scuola, con le amiche, le avevano ascoltate il giorno prima perché almeno sapevano che cosa cantava Sfera”.

Leggi anche Strage di Corinaldo, sgominata la banda dello spray - La procura ha bisogno di altri 6 mesi

Asia Nasoni
Asia Nasoni

Nel docufilm ci sono anche alcune amiche di Asia Nasoni, anche le 14 anni, di Marotta, morta alla Lanterna. Quella sera erano entrate tutte insieme in discoteca. In un video le amiche la ricordano così: “Eravamo noi amiche, felici ed emozionate”.