Coronavirus case di riposo, nuove vittime nella Vallesina

Ieri è morto il settimo ospite della struttura per anziani di San Marcello dove è stato prelevato e trasportato in ospedale un altro signore. A Mergo 18 i contagiati, 4 i decessi

Gli anziani sono le maggiori vittime del virus

Gli anziani sono le maggiori vittime del virus

Vallesina (Ancona), 8 aprile 2002 - Nuovo decesso alla casa di riposo di San Marcello: ieri pomeriggio è morto il settimo ospite e stamattina è stato ricoverato un altro anziano all’ospedale di Jesi, perchè le sue condizioni di salute si sono aggravate di molto.

A informare costantemente su quanto accade alla casa di riposo di San Marcello è l’amministrazione comunale guidata da Graziano Lapi. “Per i restanti ospiti – aggiunge il sindaco Lapi - la situazione è simile a quella di ieri, con tre di loro in condizioni di criticità respiratorie. E’ continuo il prodigarsi del personale sanitario della struttura. Informarvi su quello che accade nella nostra comunità è importante soprattutto in situazione gravi di questo genere, anche quando le notizie che si danno non sono buone”.

Nella casa di riposo di Mergo lo scorso fine settimana si è registrato un altro decesso e qui ad oggi sarebbero 18 i positivi al Covid. Diverse anche le operatrici in quarantena. La quarta vittima registrata negli ultimi giorni nella struttura di Mergo è Elda Montesi ex bidella della scuola di Angeli di Rosora. E’ deceduta a 90 anni all’ospedale Carlo Urbani. Nei giorni scorsi qui è deceduta anche l’ospite più anziana di 102 anni, Giustina Dolciotti che era risultata negativa al tampone.