Cupramontana, mezzo paese senza acqua corrente. E' polemica

Il sindaco ha avvisato martedì sera tramite social network, ma alcuni cittadini contestano il mezzo. VivaServizi al lavoro per riparare il guasto alla condotta

Il sindaco Luigi Cerioni

Il sindaco Luigi Cerioni

Cupramontana (Ancona), 8 luglio 2020 – Mezzo paese con i rubinetti asciutti. I disagi sono partiti ieri pomeriggio e i tecnici hanno lavorato tutta la notte per sistemare il guasto, ma ancora stamattina in diverse abitazioni non c’era acqua. “Purtroppo – spiegava ieri sera il sindaco di Cupramontana Luigi Cerioni dai canali social istituzionali - è avvenuta una rottura su un tratto della conduttura idrica principale. Le maestranze della Vivaservizi sono sul posto per i lavori di riparazione. Data la natura della rottura si prevede che i lavori potranno terminare entro le 24 di stasera. Successivamente lungo le condutture potranno verificarsi sbalzi di pressione e la presenza di acque rosse. Siamo in costante contatto con Vivaservizi e comunicheremo ogni novità”. E poi poco dopo la mezzanotte: “La rottura della conduttura idrica è stata riparata; gradatamente è iniziata l'erogazione dell'acqua”.

C’è malumore in paese: alcuni contestano l’uso dei social prediligendo il “vecchio caro altoparlante che gira per le strade”, mezzo che avrebbe consentito a tutti di premunirsi per tempo con delle scorte d'acqua. A poco a poco comunque l’erogazione dell’acqua sta riprendendo in tutte le abitazioni.