Lasciano casa con dentro il cane che muore di stenti: 30enni denunciati

La coppia, siciliana, aveva preso in affitto per un periodo l'appartamento e poi si era resa irreperibile. I carabinieri hanno individuato i due, richiamandoli alle loro responsabilità

Pitbull (foto di repertorio)
Pitbull (foto di repertorio)

Cupramontana (Ancona), 16 novembre 2023 – Lasciano l’appartamento che avevano preso in affitto a Fabriano senza far sapere nulla al proprietario e abbandonano nello stesso il loro cane, un pitbull morto di stenti. I carabinieri della compagnia di Fabriano hanno denunciato due persone, trentenni, uomo e donna, nati in Sicilia, che per un periodo hanno dimorato a Cupramontana. I due avevano preso una casa in affitto.

Approfondisci:

Jesi, cane per ore sul terrazzo e sotto la pioggia battente: arrivano i vigili

Jesi, cane per ore sul terrazzo e sotto la pioggia battente: arrivano i vigili

Quando il proprietario si è reso conto dell'irreperibilità della coppia ha contattato le forze dell'ordine. Sul posto si sono portati i militari della stazione di Cupramontana per accertare cosa fosse successo. Dal sopralluogo è emerso che all'interno dello stabile, in un box, c'era un cane di razza pitbull privo di vita che è stato rinvenuto senza cibo e acqua. Da un controllo del microchip effettuato dall’Ast è stato accertato che i due erano i proprietari del cane lasciato morire. Per questo sono stati denunciati per uccisione e maltrattamento di animali in concorso.