Morto a Bologna un 19enne di Osimo

Daniel Catarinangeli doveva rientrare da una visita al padre, che vive da anni in Danimarca

Daniel Catarinangeli da qualche tempo ad Ancona con madre e fratello

Daniel Catarinangeli da qualche tempo ad Ancona con madre e fratello

Osimo (Ancona), 6 marzo 2019 - Aveva solo 19 anni Daniel Catarinangeli. E’ morto l’altro ieri all’improvviso, a Bologna Daniel, osimano di origine e residente ad Ancona con la madre e il fratello. Sarebbe stato un malore la causa che ha causato il decesso del giovanissimo. Era andato a trovare il padre che vive in Danimarca dopo la separazione.

«Dano non c’è più – ha scritto la mamma entrando nel suo profilo Facebook per informare gli amici –. Sarebbe dovuto arrivare da noi a così non è stato. Vi chiedo di unire i vostri pensieri e preghiere perché lui possa finalmente trovare la serenità che purtroppo non ha trovato su questa Terra. Era felice però, mi ha sempre detto che preferiva vivere una vita breve ma intensa e libera e così è stato».

Daniel aveva frequentato la «Caio Giulio Cesare» a Osimo e poi l’alberghiero «Einstein Nebbia» di Loreto. Un ragazzo sempre allegro, amante degli animali e della vita, la cui scomparsa ha lasciato tutti attoniti.

«In molti abbiamo appreso la notizia ieri mattina e anche se ci eravamo persi di vista non ci sono parole per descrivere tutto questo – dice uno dei suoi migliori amici -. Voglio solo ricordarti sorridente come pochi anni fa lo facevi in studio felice di aver i tuoi primi tatuaggi sulla pelle che desideravi tanto».

La salma non è ancora rientrata ma è attesa in queste ore. Disperati familiari più stretti e gli amici che non hanno fatto in tempo a salutarlo, a vedere il suo sorriso contagioso per l’ultima volta. «Siamo tutti qua, chi lo conosceva di più, chi meno – aggiunge un altro –. Una cosa è certa, gli volevamo tutti un gran bene. Resterà per sempre con tutti noi».