Doppio appuntamento con la rassegna "Teatri antichi uniti"

Migration

Doppio appuntamento all’Anfiteatro romano: domani sera (ore 21,30) approderà Cesare Catà con il suo "Sono Single perché l’universo è un’aporia ontologica" e l’indomani Francesca Berardi e Filippo Mantoni in "Assenza. Orfeo-Euridice".

Il Tau Teatri Antichi Uniti, prezioso luogo di incontro tra le ricchezze archeologiche della regione e i contenuti di spettacolo promosso da Amat, Regione Marche, MiBact e i Comuni del territorio continua a offrire occasioni di valorizzazione dei tanti talenti del territorio marchigiano.

Domani qui andrà in scena il monologo in cui si intrecciano filosofia e cabaret, storytelling e stand-up comedy. Uno spettacolo "dedicato alle vicissitudini di un maschio single del nuovo millennio che riflette sulle contraddizioni e i pregiudizi della sua solitudine affettiva in un parallelismo tragicomico con i grandi miti greci e celtici, fino a giungere a una fondamentale conclusione: Sono single perché l’universo è un’aporia ontologica".

Sabato Francesca Berardi e Filippo Mantoni metteranno in scena lo spettacolo tratto dal racconto di Valeria Parrella.

"Assenza. Orfeo-Euridice – si legge nelle note della compagnia – è un canto a due corpi, due microfoni e due fari. È il nostro sentirci incompiuti dentro la nostra compiutezza, è la nostra ricerca di ciò che abbiamo perso, di ciò che eravamo, di ciò che avremmo voluto essere. È il nostro tentativo di accettazione del cambiamento, di adattamento. È una rinascita che deriva dalla perdita. È il vuoto che permette al pieno di esistere. È la ricerca di una chiave, di senso. È un viaggio di discesa nel punto più profondo degli inferi e di risalita per tornare a sé. È presa di coscienza dell’assenza". Info: Biglietteria Anfiteatro Romano di Suasa 331 2364307, la sera di spettacolo dalle 20.30.