Doppio test per i biancorossi di mister Gadda. Anticipato il debutto in Coppa con la Recanatese

Si avvicinano le gare importanti e si cerca di delineare l’undici che potrebbe essere titolare.

Doppio test per i biancorossi di mister Gadda. Anticipato il debutto in Coppa con la Recanatese

Mister Gadda sta delineando la formazione che debutterà in Coppa

Bincorossi in campo oggi pomeriggio alle 18 a San Severino contro la Settempeda, domani alla stessa ora al Comunale di Chiaravalle contro la Biagio Nazzaro. Dopo il triangolare disputato lo scorso 13 agosto a Riccione con United Riccione e Virtus Francavilla, ecco che per i dorici si avvicinano due test che li vedranno impegnati per 180 minuti nell’arco di 24 ore. Si chiude la seconda settimana di ritiro alle Terre di Maluk, due settimane "corte", visti i numerosi impegni amichevoli e la sosta di Ferragosto, che sono servite a Gadda e al suo staff per cominciare la preparazione, iniziare a impostare il gioco e per verificare molti dei giocatori a disposizione, compresi quelli in prova. Ecco dunque che oggi e domani i biancorossi si trovano davanti a due test ampiamente alla loro portata, contro formazioni di due categorie inferiori, in cui avranno la possibilità di fare il punto sul lavoro svolto finora e di cominciare a trarre indicazioni dagli esperimenti.

Il tutto in vista del prossimo e ultimo test di precampionato, contro i Portuali, prima del debutto di Coppa che è stato anticipato a sabato 24 agosto a Recanati in notturna, alle ore 20.30. Da quel momento si comincerà a fare sul serio e, soprattutto, si comincerà a misurare l’Ancona a confronto con formazioni di categoria che, come la Recanatese, hanno avuto tutto il tempo per programmare la nuova stagione. A differenza dell’Ancona che è ripartita da zero. Ecco perché i dorici non possono permettersi di perdere tempo, o di saltare allenamento mattutini anche se nel pomeriggio sono previste amichevoli: Boccardi e compagni scenderanno stamattina in campo sul manto verde di Passo Varano per svolgere la prevista preparazione fisica, a prescindere dalla gara del pomeriggio. Le indicazioni fornite dai match di Riccione potrebbero portare Gadda a riproporre uno schieramento simile, ma molto dipenderà anche dalle condizioni del centravanti Martiniello, tenuto a riposo precauzionale per un affaticamento muscolare, martedì scorso, ma che potrebbe trovare spazio tra oggi e domani.

E poi c’è da considerare il discorso under: contro il Riccione l’Ancona ha schierato Bianchi (2005), Dama (2005), Azurunwa (2006), ma anche Amadori (2005), e dunque è possibile che nelle prossime uscite Gadda sacrifichi un under, tra centrocampo e attacco, per cominciare a delineare quello che potrebbe essere uno degli undici di partenza della prossima stagione.

g. p.