Ancona, 22 enne trovato con oltre 2 chili di droga: arrestato a Morro d’Alba

Il giovane nascondeva anche hashish e marijuana. Il giudice ha applicato la misura cautelare della custodia in carcere. Un altro ragazzo è stato trovato con la cocaina a Chiaravalle e denuncia.

I carabinieri con la droga e il materiale sequestrato

I carabinieri con la droga e il materiale sequestrato

Morro d’Alba (Ancona), 10 giugno 2023 – Giovane trovato con oltre 2 chili di sostanza stupefacente: arrestato. Nell’ambito di servizi predisposti al fine di rendere ancora più pregnante le attività di controllo del territorio e di contrasto alle forme di illegalità i carabinieri della compagnia di Jesi hanno intensificato i posti di blocco. In particolare mercoledì scorso i carabinieri della stazione di Morro d’Alba hanno notato un giovane che, alla guida della propria auto, percorreva una via del borgo a velocità sostenuta.

Questo ha indotto i militari a procedere all’immediato controllo e, visto il particolare nervosismo sin da subito manifestato dal giovane, alla conseguente perquisizione. Tale attività ha consentito di trovare e sottoporre a sequestro vari panetti di hashish, del peso complessivo di 2 chili, 37 grammi di cocaina e 204 di marijuana. I carabinieri hanno quindi arrestato il 22enne per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. 

Il Giudice del Tribunale di Ancona ha convalidato l’arresto ed applicato la misura cautelare della custodia in carcere. Ma non è tutto perché i militari dell’Aliquota Radiomobile e della stazione di Chiaravalle hanno beccato un 24enne con la cocaina, denunciandolo a piede libero. Si tratta di un 24enne che dovrà rispondere di detenzione illecita di sostanze stupefacenti: è stato sorpreso nel centro abitato di Chiaravalle con 3 dosi di cocaina, singolarmente confezionate, del peso complessivo di 3 grammi e un bilancino elettronico di precisione. I servizi di controllo del territorio saranno ulteriormente intensificati nei prossimi giorni.