Chiaravalle, in cantina 8 chili di droga. Arrestato uomo di 39 anni

Il blitz dei carabineri la notte scorsa. Lo stupefacente era nascosto all'interno di alcuni bustoni

La marijuana sequestrata dai carabinieri

La marijuana sequestrata dai carabinieri

Chiaravalle (Ancona), 4 giugno 2019 – Nascondeva oltre 8 chili di marijuana: arrestato dai carabinieri trentanovenne chiaravallese. In un locale adibito a cantina aveva occultato un bustone con quasi 5 chilogrammi di marijuana e undici dosi da 300 grammi. La notte scorsa il fiuto dei militari della stazione Carabinieri di Chiaravalle e del Nucleo Operativo di Jesi, non ha fallito, portando così ad incastrare l’uomo che dovrà rispondere di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Il comando compagnia carabinieri di Jesi, continuamente impegnato nel contrasto dello spaccio e detenzione illegale della sostanza stupefacente, lunedì notte, durante mirati servizi, è riuscito a localizzare il nascondiglio realizzato dal 39enne dedito, secondo gli inquirenti all’attività di spaccio. Dopo le indagini i carabinieri sono entrati in azione smascherando il nascondiglio. Si tratta di un locale situato tra Chiaravalle e Camerata Picena che l’uomo, italiano, aveva adibito a cantina.

Un sequestro record: lo stupefacente sequestrato ammonta a oltre 8,1 chilogrammi di marijuana essiccata e suddivisa in circa 11 dosi di 300 grammi ciascuna cadauna più un bustone di quasi 5 chili. L’ennesima operazione antidroga dunque che a Chiaravalle e non solo, punta a stroncare sul nascere il fenomeno dello spaccio.