Droga nelle tasche: due ragazzi nei guai

Intensificate le verifiche con la riapertura delle attività. Tre multe per il mancato. rispetto dei divieti per il Covid

Migration

Controlli della Polizia, accertamenti su 190 persone e 145 veicoli. In concomitanza con le parziali riaperture di attività commerciali nonché l’ampliamento della fascia oraria in cui poter circolare, il personale del Commissariato di Senigallia, congiuntamente al personale del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia, della Polizia Stradale di Ancona e delle Unità Cinofile di Ancona, è stato impegnato in una ampia attività di controllo del territorio che ha interessato sia le zone del centro cittadino che le aree più periferiche.

Due 24enni sono stati fermati mentre transitavano sulla statale, a tradirli, il nervosismo dell’automobilista che, insieme al passeggero, è stato trovato in possesso di un modico quantitativo di hashish. Entrambi sono stati segnalati alla Prefettura e all’automobilista è stata sospesa la patente di guida.

Sono tre le sanzioni emesse per inosservanza delle norme anticontagio, tutti sono stati sorpresi mentre circolavano, senza giustificato motivo, dopo il coprifuoco.

Due sono stati fermati lungo la statale adriatica, il terzo, sul corso 2 Giugno. Un 25enne marocchino è stato sorpreso in un appartamento del residence ‘Le Piramidi’, utilizzato dai proprietari durante la stagione estiva. A dare l’allarme, alcuni residenti che hanno sentito rumori sospetti provenire dall’appartamento e, dopo aver accertato che non si trattava dei proprietari hanno dato l’allarme.

L’uomo, senza fissa dimora in Italia è stato trovato dentro l’abitazione senza essere autorizzato.

È stato denunciato per i reati di danneggiamento aggravato ed invasione di edifici e raggiunto dal provvedimento, emesso dal Questore di Ancona, che prevede il divieto di ritorno, per tre anni, nel comune di Senigallia. Gli accertamenti saranno intensificati in vista della stagione estiva.