Droga Ancona, spaccio al Passetto con WhatsApp. Arrestato

Il 34enne riceveva i pagamenti sulla sua carta Postepay

Ancona, arrestato il pusher del Passetto

Ancona, arrestato il pusher del Passetto

Ancona, 17 novembre 2018 – WhatsApp e Postepay: sono questi gli strumenti con cui un 34enne anconetano orchestrava lo spaccio al Passetto. La polizia lo ha arrestato ieri.

L'operazione è scattata intorno alle 15.30, dopo che nei giorni scorsi gli agenti delle Volanti avevano notato un andirivieni sospetto nella pineta del Passetto: giovani che, alla vista delle divise, si allontanavano accelerando il passo in direzioni diverse.

L'uomo è stato bloccato. Addosso non aveva droga, solo il cellulare e la carta Postepay. Abbastanza comunque per finire nei guai. Mentre il telefono era in mano a un poliziotto, infatti, è arrivato un messaggio su WhatsApp: “Sto aspettà al parcheggio del monumento, vado via c’è la pula”.

Era l'ultimo di una serie con appuntamenti e ordinazioni di droga. Frasi tipo: “Me so rotto, manda entro 10 min sti soldi, mi raccomando so senza 'na lira, quando me la porti”. Il pagamento avveniva tramite carta Postepay.

A casa sua, poco distante, gli agenti hanno trovato il tavolo della casa da pranzo apparecchiato con 30 grammi di hashish, coltelli, bilancini di precisione, grinder. Insomma, tutto l'occorrente per il confezionamento della droga. Tutto sequestrato.

Visti anche i precedenti specifici in materia di spaccio di droga, il 34enne è stato arrestato e trattenuto ai domiciliari nella propria abitazione in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.