Droga Ancona, colpo alla rete dello spaccio. Ecco il tariffario

Tre arresti tra Osimo e Porto Sant'Elpidio. I pusher comunicavano con i clienti via social

Ancona, la droga sequestrata dai carabinieri

Ancona, la droga sequestrata dai carabinieri

Ancona, 16 aprile 2019 – E' stata un'inchiesta difficile, raccontano i carabinieri, perché i protagonisti dell'operazione 'Black Down' comunicavano via social network e con le applicazioni degli smartphone. Tre di questi, due italiani e un rumeno, tutti molto giovani, sono stati arrestati dai carabinieri tra Osimo e Porto Sant'Elpidio. Il tutto in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa il 12 aprile scorso dall'ufficio del giudice delle indagini preliminari del tribunale di Ancona.

Nel mirino diverse cessioni di droga avvenute a tutte le ore del giorno tra marzo 2018 e febbraio 2019 sulla riviera del Conero e nella Val Musone. Noto anche il tariffario: 100 euro al grammo per la cocaina, 10 per l'hashish, 12 per la marijuana. Nel complesso sono stati sequestrati mezzo chilo di coca, 700 grammi di hashish, 29 chili di 'maria' e circa 20mila euro in contanti.

Nel corso dell'indagine sono state 12 le persone arrestate in flagranza; diversi gli assuntori di droga segnalati alla Prefettura.