
E’ allarme siringhe nei prati: nuovo caso al parco Mattei
Allarme siringhe al parco Mattei nel quartiere ex Smia, pochi giorni dopo un ritrovamento simile nel parco del quartiere Minonna.
"Ho trovato una siringa a terra con l’ago ancora su – riferisce un residente -. Probabilmente è quella di un farmaco l’eparina ma potrebbe comunque essere infetta e finire nelle mani di un bambino. Qui non mancano gli atti vandalici e ora anche le siringhe. Vorremmo ci fossero maggiori controlli per rendere questa bella area verde più vivibile".
E anche qui nei giorni scorsi si sono concentrati i controlli delle forze dell’ordine. Personale dell’ufficio investigativo del commissariato, nel corso di un servizio di diretto alla prevenzione ed alla repressione di attività di spaccio di sostanze stupefacenti, proprio al parco "Enrico Mattei", mercoledì ha notato un giovane italiano seduto in una panchina a fumare uno spinello. Gli è stata quindi notificata la contestazione relativa alla detenzione per uso personale e la sostanza stupefacente sequestrata amministrativamente. I controlli capillari, nelle zone più critiche della città, proseguiranno anche nei prossimi giorni.