E’ morto l’ex primario Giaccaglini Era stato consigliere comunale

E’ morto l’ex primario Giaccaglini  Era stato consigliere comunale

E’ morto l’ex primario Giaccaglini Era stato consigliere comunale

Lutto in città: è morto ieri all’ospedale Carlo Urbani dove era ricoverato da qualche tempo, Elvio Giaccaglini, ex primario della Neurologia dell’ospedale civile ed ex consigliere comunale. Originario di Castelbellino ma jesino d’adozione il medico aveva 78 anni e ieri il suo cuore ha cessato per sempre di battere dopo aver lottato contro una terribile malattia. Giaccaglini, candidato consigliere anche alle ultime elezioni amministrative con il Partito democratico a sostegno del sindaco Lorenzo Fiordelmondo era molto impegnato sui temi cittadini e pronto a mettere a disposizione le proprie conoscenze per la città.

Direttore del reparto di Neurologia di Jesi dal novembre 1995 fino al pensionamento e stato anche direttore di dipartimento di Medicina e Specialità Mediche e ha svolto attività di consulenza neurologica all’istituto di riabilitazione Santo Stefano.

Tra l’altro era socio fondatore dell’associazione Italiana Carlo Urbani ed è stato presidente del Lions club cittadino. Il sindaco Fiordelmondo e l’amministrazione ricordano il "forte impegno sociale e civile e il profondo legame con la propria città". Lascia moglie e due figli.