Ecco il Natale con San Floriano

Migration

E’ partita in pompa magna, lo scorso weekend, la decima edizione di Natale con San Floriano, la rassegna natalizia dell’Ente Palio San Floriano, che ruota intorno alla casetta di legno con castagne e vin brulè di piazza della Repubblica.

"Per questa decima edizione, grazie alla collaborazione con il Comune di Jesi, la rassegna si espanderà con la comparsa di una seconda casetta in piazza Colocci dedicata ai più piccoli, con cioccolata calda, succhi di frutta e dolci – spiegano dall’ente Palio-. Di pari passo gli eventi, uno per fine settimana, dedicati sempre ai giovanissimi, con la presenza anche di Babbo Natale".

Inoltre l’Ente Palio offrirà, nei pomeriggi dei weekend, una cioccolata calda ai bambini che parteciperanno ai laboratori organizzati per Jesi Natale all’interno di palazzo della Signoria.

Il 26 dicembre, in collaborazione con il Comune di Jesi e altre realtà cittadine, tornando a indossare gli abiti medievali, sotto una tenda posizionata in Piazza Federico II, i soci dell’associazione realizzeranno la rievocazione della nascita dello Stupor Mundi.

"Stiamo ripartendo con fiducia ed entusiasmo - le parole del presidente dell’Ente Palio Emanuel Santoni - dopo 2 anni difficili, quelli della pandemia, dove ci eravamo adattati a realizzare attività completamente diverse. Ora siamo pronti a riportare tutte le varie attività annuali, anche con qualcosa in più".

sa.fe.