Ancona, le edicole che porteranno il Carlino a casa

In tutta la provincia sono già tanti coloro che hanno aderito all’iniziativa più che mai utile in questo periodo in cui è consigliabile non uscire

Renato Radicchi, edicola Corso Carlo Alberto, Ancona

Renato Radicchi, edicola Corso Carlo Alberto, Ancona

Ancona, 4 aprikle 2020 - Sono già tanti gli edicolanti che hanno sposato l’iniziativa del Carlino per la consegna a domicilio del quotidiano cartaceo. Un servizio in più per i clienti costretti in questo periodo a restare in casa e anche un modo per fidelizzarli maggiormente e consentire loro di non perdere l’appuntamento quotidiano con l’informazione locale e nazionale. Infatti anche se il decreto ministeriale consente alle edicole di restare aperte, proprio per l’importante funzione sociale che svolgono, i clienti soprattutto più anziani o più fragili che sono impossibilitati a uscire possono usufruire gratuitamente del servizio messo a disposizione dagli edicolanti della provincia. In alcuni casi una copia del Carlino viene consegnata insieme alla spesa: succede ad esempio al Piano dove l’edicola di Michela Ceccarelli in piazza Ugo Bassi porta alcune copie presso i supermercati del quartiere oltre a effettuare la consegna a domicilio ma solo nel circondario.

Sempre ad Ancona, in particolare nel quartiere Adriatico il servizio di consegna delle copie a domicilio viene offerto anche dall’edicola di Linda D’Ippolito e Daniele Graziosi, entrambi in corso Amendola. E ancora da Mauro Paolinelli che da piazza Roma consegna in tutto il centro città ed è stato tra i primi ad attivarsi. Altre adesioni stanno arrivando in questi giorni visto che gli edicolanti si stanno organizzando per offrire un servizio sempre più puntuale.

In provincia

Riguardo la provincia, a Filottrano il servizio è offerto da Polikart, via Ghandi 20, a Osimo da Luca Lasca di Piazza Boccolini mentre l’edicola di Marco Balestrieri di corso Mazzini 81 consegna ma dalle 13 in poi. A Senigallia hanno aderito l’edicola Tranquilli di via Raffaello Sanzio, Cardaccia di via Firenze e Fioretti di Corso 2 Giugno. A Falconara hanno aderito le edicole di Carella Gabriella in via Trieste 9, Cerasa Danilo in via Veneto 20, Giuliani Beatrice in via Marconi 62, La Sfinge in piazza Garibaldi 5 e Martinelli Carla di via Flaminia.

A Fabriano le edicole disponibili alla consegna a domicilio sono l’edicola La Rovere in via Ramelli 3, edicola della Pisana in piazzale Matteotti 21 ed edicola Simone Morelli in viale 13 luglio. A Jesi in centro storico consegnano l’edicolante Avaltroni Mario di piazza della Repubblica e Marina Mariotti in via Gramsci. Le edicole che volessero aderire possono inviare una mail a cronaca.ancona@ilcarlino.net