"Edo e le paure di Terratetra" di Giampaoletti e Greganti

Migration

"Edo e le paure di Terratetra" racconta di un bambino di otto anni non troppo coraggioso. Quando sua sorella Caterina svanisce, la tranquilla giornata al centro commerciale si trasforma in una formidabile avventura.

E’ in tutte le librerie d’Italia il fumetto dell’illustratore jesino Alessandro Giampaoletti e di Marco Greganti, sceneggiatore televisivo e cinematografico di Senigallia, edito dalla Tunuè. "Marco – racconta Alessandro Giampaoletti, docente alla Acca Academy di Jesi e con all’attivo già diverse pubblicazioni – era alla ricerca di un disegnatore per creare un fumetto per bambini. Mi sono proposto ed è nata la collaborazione. Abbiamo iniziato con la creazione dei personaggi ed ambienti, per poi procedere con lo sviluppo della storia che si rivolge ai bambini dai sette anni in su".

Edo man mano che le pagine scorrono dovrà tirare fuori tutto il suo valore per salvare la sorellina: affrontare strambi e golosi dinosauri, eccentriche bambole ninja, dentisti un po’ folli e ragnoni appassionati di cucina. E scoprirà che le paure possono diventare le nostre più preziose alleate.

Greganti ha lavorato per la lunga serialità in Rai e ha scritto la sceneggiatura di Youtopia, film per il cinema con Matilda De Angelis. Ha pubblicato un romanzo youngadult, L’ultimo diario, con la Cut-up edizioni. Scrive cartoni animati per la Rainbow di Iginio Straffi - 44 Gatti e Winx Club - con cui è al lavoro su nuove produzioni. Il libro è ordinabile anche on line. Info: www.tunue.com.

Sara Ferreri