Emergenza in Emila Romagna, raccolta di beni di prima necessità

Emergenza in Emila Romagna,  raccolta di beni di prima necessità

Emergenza in Emila Romagna, raccolta di beni di prima necessità

Emergenza Emilia Romagna, Comune di Falconara e Caritas in campo per promuovere una raccolta di beni di prima necessità a sostegno delle popolazioni alluvionate.

Per coloro che vorranno aderire e dare una mano, si potranno consegnare gli articoli presso la sede della Caritas di piazza Sant’Antonio, che sarà aperta tutti i giorni da lunedì a sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.30.

Contestualmente si stanno anche cercando volontari che possano coprire gli orari di apertura per la raccolta.

I beni richiesti, nel dettaglio, sono: stivali di gomma, guanti da lavoro, gilet rifrangenti, stracci, pale, biancheria intima, calzini da donna, farmaci generici, detersivi, acqua, sughi, pasta, intimo, spazzolini, dentifricio, sapone liquido, pannolini per bambino, pannoloni per anziani, scatolette (tonno, carne in scatola, legumi), cibi che non devono essere riscaldati, omogeneizzati, cioccolata, crackers, biscotti, succhi di frutta, alimenti per celiaci e diabetici.

"Sono particolarmente vicina alle persone colpite dall’alluvione – ha commentato il sindaco di Falconara, Stefania Signorini - e possiamo esprimere vicinanza con fatti concreti. La nostra comunità si è già dimostrata generosa e solidale in altre occasioni, come per la guerra in Ucraina, per questo sono convinta che i falconaresi accoglieranno subito il mio invito a donare beni e tempo per portare un aiuto agli alluvionati".

E proprio da Falconara, anche in collaborazione con il gruppo di Protezione civile, negli scorsi mesi era partito un tir carico di aiuti umanitari che sono stati destinati al popolo ucraino colpito dalla guerra.