Eroina nella buste della spesa Arrestati in due al casello

Operazione dei carabinieri a Loreto dove sono stati bloccati i tunisini che avevano nascosto la droga nei barattoli di cioccolata: applausi della gente.

Eroina nella buste della spesa  Arrestati in due al casello

Eroina nella buste della spesa Arrestati in due al casello

Il doppio arresto è avvenuto sotto gli occhi di tutti, in pieno giorno. Gli automobilisti di passaggio, fermi al casello autostradale, hanno visto tutto e c’è scappato pure un applauso, pur non sapendo in realtà perché quei due fossero stati fermati, confidando però nei militari. All’interno della busta della spesa che i due custodivano in auto, oltre a panini, yogurt, scatolette di tonno, cioccolatini e affettati, sono spuntati tre barattoli di Nutella e cioccolata all’interno dei quali erano stati nascosti tre ovuli di eroina da 28 grammi circa cadauno. I Carabinieri del Norm di Ancona avevano predisposto un servizio di controllo del territorio, con gazzelle e macchine civetta, per reprimere il traffico di sostanze stupefacenti. Sono state setacciate quattro auto ma solo in una, quella dei due tunisini appunto, è stata trovata la droga.

Erano le 15.30 circa di giovedì scorso quando all’uscita del casello autostradale di Loreto-Porto Recanati i militari hanno fermato e controllato una Opel Meriva, abbastanza datata, con a bordo i due, tunisini, che con fare molto sospetto si apprestavano a pagare il pedaggio autostradale. L’intervento dei Carabinieri è stato provvidenziale perché i militari sono riusciti a bloccare in sicurezza la macchina, a far scendere i due e a portarli in caserma per svolgere tutte le operazioni di polizia, perquisizioni personali e veicolari.

La gestione è stata molto complessa e il tutto è durato diverso tempo perché, in un primo momento, i fermati sembravano "puliti".

Qualcosa però ha continuato a insospettire i militari. L’acume investigativo dei carabinieri sul posto ha fatto sì che le operazioni fossero approfondite. I tunisini, entrambi 30enni e residenti ad Ancona, sono stati arrestati e posti in regime di arresti domiciliari, come disposto dalla Procura del tribunale di Ancona. I controlli intensi da parte delle forze dell’ordine per le maggiori arterie della Valmusone e nei pressi dei caselli di Loreto e Ancona sud, sono stati predisposti anche per questo fine settimana. Silvia Santini