Esplosione Ancona, meccanico gravemente ustionato

Il ragazzo, 27 anni, è rimasto coinvolto in un grave infortunio sul lavoro in via della Montagnola

Esplosione Ancona, dramma in officina (foto Emma)

Esplosione Ancona, dramma in officina (foto Emma)

Ancona, 17 ottobre 2018 – Ustioni di primo grado al volto e di secondo grado a un braccio e al torso. E' il drammatico bilancio dell'esplosione della bombola di gpl di un'automobile che è avvenuto in un'officina di via della Montagnola.

Il ferito è un ragazzo albanese di 27 anni, meccanico alla 'Casa dell'Auto', che è stato trasportato con la massima urgenza a Torrette. Non sarebbe in pericolo di vita, anche se ustioni richiedono un certo lasso di tempo per stilare una prognosi precisa. Sul luogo i vigili del fuoco e i carabinieri.

“Lavorava qui da una decina d'anni – racconta il titolare dell'autofficina, Nunzio Falappa -: era molto esperto”. Il giovane stava eseguendo operazioni di routine: la bonifica delle bombole di gpl usate, aveva tolto la valvola per riempirne una d'acqua e «era tutto a norma, abbigliamento, calzature, protezioni». Il 27enne era al lavoro fuori dal capannone, che ha anche un'area esterna adibita ad autolavaggio. Lì ci sarebbe stata la scintilla e poi l'esplosione. I colleghi hanno visto delle fiamme e sono stati i primi ad intervenire con un estintore, prima dell'arrivo dei vigili del fuoco e dei soccorsi della Croce Gialle e del 118