Esplosione autocisterna oggi a Falconara, operaio ferito gravemente

Lo scoppio è avvenuto durante alcune operazioni di bonifica

Esplosione Falconara, l'autocisterna divelta

Esplosione Falconara, l'autocisterna divelta

Falconara (Ancona), 14 novembre 2019 - Pomeriggio di terrore a Falconara. Un operaio è rimasto ferito gravemente a causa di un'esplosione che si è verificata durante operazioni di bonifica di un'autocisterna nel piazzale della ditta Caf autotrasporti.

Secondo le prime informazioni, a causare la detonazione sarebbe stato l'innesco accidentale dei vapori di gasolio all'interno del serbatoio. La dinamica dell'incidente è in fase di accertamento da parte dei carabinieri: l'esplosione ha investito l'operaio e ha divelto la cisterna.

Sul posto sono intervenuti i militari dell'Arma della Tenenza di Falconara e i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l'area. Il ferito è stato trasportato in ambulanza agli Ospedali Riuniti di Ancona, in condizioni gravi. Si tratta di un autotrasportatore albanese di 48 anni il quale, a causa dell'esplosione, ha riportato ustioni diffuse ma non è in pericolo di vita.

La cisterna interessata dall'esplosione era adibita al trasporto di greggio ma al momento era vuota. Ignote per adesso le cause della detonazione.