Filottrano, aveva estorto soldi in casa a un 60enne. Arrestato

Nei guai un ragazzo di 23 anni. Dovrà scontare due anni

la caserma

la caserma

Filottrano (Ancona), 16 giugno 2020 – I carabinieri di Filottrano l’avevano arrestato sul posto con l’accusa di estorsione aggravata e rapina in concorso il giovane pakistano che allora aveva 23 anni. Era il giugno di tre anni fa quando si era introdotto con un’altra persona a casa di un 63enne di Filottrano, minacciando gravemente il figlio di appena 17 anni, riuscendo ad estorcere e a farsi consegnare 200 euro.

Era il pagamento di un debito contratto dal giovane per l'acquisto di hashish da spacciare nel centro di Filottrano e a Passatempo di Osimo. Rilevata la pericolosità sociale degli arrestati, il procuratore di turno Pucilli aveva disposto la traduzione e reclusione nella casa circondariale di Montacuto in attesa del giudizio di convalida. Ieri i Carabinieri della stazione di Filottrano hanno tratto in arresto il 26enne, in Italia da diversi anni ormai, in esecuzione del provvedimento di carcerazione emesso l’8 giugno scorso dalla Procura del tribunale di Ancona.

Nei suoi confronti infatti è risultata eseguibile la sentenza del tribunale dorico, confermata dalla Corte di Appello. Il ragazzo, rintracciato a casa sua e condotto nella Compagnia dei Carabinieri di Osimo, è stato portato nella casa circondariale di Montacuto per scontare due anni e tre mesi di reclusione.