Fabriano, evade dai domiciliari per rubare un profumo

Denunciato un 50enne che stava già scontando otto mesi di reclusione ai domiciliari, pena trasformata in detenzione nel carcere di Montacuto

La polizia arresta il ladro

La polizia arresta il ladro

Fabriano (Ancona), 14 dicembre 2018 - Evade dai domiciliari per presentarsi in un negozio dove ruba un profumo di quasi cento euro di valore, ma viene fermato dai poliziotti che, sulla base delle segnalazioni della cassiera, riescono ad intercettarlo pochi minuti dopo il furto. E' così scattata la denuncia per un 50enne fabrianese che già stava scontando otto mesi di reclusione ai domiciliari, pena trasformata in detenzione nel carcere anconetano di Montacuto, proprio dopo quella 'fuitina' mal riuscita che ha fatto scattare il provvedimento maggiormente restrittivo.

Sono stati gli agenti coordinati dal commissario capo Sandro Tommasi nei giorni scorsi ad entrare in azione in orario pomeridiano in un negozio di profumi dove un'operatrice aveva notato gli strani movimenti da parte di quell'uomo sorpreso a rovistare in uno spazio abitualmente destinato ai soli dipendenti e non ai clienti. Così all'uscita si è attivato il sistema di allarme e l'uomo, messo di fronte alle domande incalzanti della cassiera, ha restituito il prodotto rubato riferendo di non avere con sé i soldi per poi allontanarsi In tutta fretta.

Subito sono stati avvertiti poliziotti che, sulla base delle informazioni fornite dagli operatori e di alcune testimonianze, hanno iniziato a pattugliare la zona limitrofa con agenti in divisa e in borghese fino a rintracciare il 50enne. Di fronte all'evidenza, gli inquirenti proceduto alla denuncia per tentato furto aggravato che ha così indotto i giudici del Tribunale anconetano a trasformare la precedente detenzione domiciliare in carceraria.