Fa manovra per evitare la polizia: maxi multa

Migration

La polizia ha emesso una sanzione di 5 mila euro nei confronti di una senigalliese che mercoledì pomeriggio transitava sulla provinciale Corinaldese e, alla vista della volante ha tentato di fare una manovra per eludere il controllo: la donna, una senigalliese con diversi precedenti penali a suo carico, è stata fermata e dai controlli è risultata con una revoca della patente di guida. Oltre alla maxi sanzione nei suoi confronti è stato applicato il fermo amministrativo del mezzo con la quale era stata fermata ed il ritiro della carta di circolazione.

Sottoposto a controllo un veicolo che da tempo risultava parcheggiato lungo una via sita in zona Saline: il mezzo è risultato privo di copertura assicurativa nonostante fosse sulla pubblica via. Nei confronti del proprietario è stata emessa una sanzione di 800 euro e il veicolo è stato sequestrato. Gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di P.S. di Senigallia sono intervenuti anche al centro commerciale ‘Il Maestrale’ dove, all’interno dell’ipermercato, personale della vigilanza, aveva notato un giovane muoversi con fare sospetto.

L’uomo ha tentato di uscire dalle casse senza pagare alcuni prodotti e ha tentato di darsi alla fuga.

Bloccato, all’arrivo dei poliziotti è risultato con 50 euro di prodotti non pagati: si tratta di un 40enne del pesarese con precedenti penali di vario genere, che è stato denunciato per il furto commesso.

Gli agenti hanno inoltre proceduto con l’applicazione della misura di prevenzione del Questore dell’allontanamento dal territorio del comune di Senigallia per tre anni.