Fabriano, arrestato lo stalker con il martello: molestava la ex incinta

I carabinieri lo hanno fermato e tratto in arresto: stava danneggiando la vettura di lei. Ora è ai domiciliari e sottoposto a divieto di comunicazione con la parte offesa

Fabriano (Ancona), 9 dicembre 2022 – Arrestato stalker con il martello. Nei giorni scorsi i carabinieri della stazione di Cerreto d'Esi, agli ordini del capitano Marcucci, hanno tratto in arresto un ventenne italiano del luogo resosi responsabile del reato di stalking e danneggiamento dell'auto con l'aggravante di aver commesso il reato per eseguirle o occultarne un altro.

In azione i carabinieri
In azione i carabinieri

Il ventenne è indagato per atti persecutori in quanto, con condotte reiterate e consistite nell'effettuare appostamenti a case e nei luoghi frequentati da una ragazza con cui aveva avuto un rapporto sentimentale, la minacciava e molestava.

La vittima, anche lei italiana ventenne, è attualmente in stato di gravidanza e il ventenne, secondo le accuse, le ha causato un perdurante grave stato di ansia nonché un fondato timore per l'incolumità propria, del nascituro e dei prossimi congiunti. A seguito dei racconti della donna, delle immediate attività di riscontro, è stata senza soluzione di continuità, resa ridotta la competente autorità giudiziaria che, tempestivamente, concordando con le risultanze degli investigatori dell'Arma, ha disposto la detenzione domiciliare dello stalker, aggravata dal divieto di comunicazione con la parte offesa.