Fabriano, in due fanno incetta di cemento nel cantiere: presi dai poliziotti

Ieri sera in una zona periferica i due hanno prelevato 30 sacchi dal materiale per i lavori della fibra ottica. Si tratta di un 35enne e un 40enne da tempo residenti in città: sono stati denunciati

In azione i poliziotti

In azione i poliziotti

Fabriano (Ancona), 19 settembre 2022 – Si infiltrano nel cantiere per la realizzazione della fibra ottica in città e rubano trenta sacchi di cemento: presi dai poliziotti. Gli agenti del commissariato di Fabriano hanno denunciato all’autorità giudiziaria due cittadini italiani, un trentacinquenne ed un quarantenne, residenti da diverso tempo nel Comune di Fabriano, catturati subito dopo aver rubato alcune decine di sacchi di cemento da un cantiere impegnato nei lavori di realizzazione della fibra ottica in questa città. La sala operativa del commissariato di Fabriano, nella serata di ieri, ha ricevuto alcune segnalazione da parte di cittadini che riferivano di movimenti sospetti nei pressi di un cantiere sito in una zona periferica della città. La volante di turno si è portata con celerità nell’area segnalata e, dopo aver approfondito le segnalazioni dei cittadini, si sono messi  alla ricerca degli autori del fatto.

Sulla base degli elementi acquisiti nonché in relazione alle specifiche conoscenze circa le modalità del furto ed il tessuto delinquenziale che di norma opera nei cantieri, i poliziotti hanno individuato nel 35enne e nel 40enne gli autori del furto e si sono portati immediatamente nell’abitazione di uno di questi. All’interno del recinto di casa i poliziotti hanno trovato un grosso veicolo commerciale scoperto sul quale erano ancora caricati i trenta sacchi di cemento appena rubati. Gli autori del fatto sono stati identificati e poi segnalati all’autorità giudiziaria. Gli agenti di Polizia han-no provveduto al sequestro del cemento rubato che sarà restituito alla legittima proprietà nonché al sequestro del veicolo commerciale utilizzato per la commissione del reato.