Fabriano, mette in vendita online una pelliccia: donna truffata per mille euro

I carabinieri si sono messi sulle tracce dei responsabili, li hanno individuati e denunciati: si tratta di due giovani sardi

In azione i carabinieri

In azione i carabinieri

Fabriano (Ancona), 30 aprile 2022 - Mette in vendita una pelliccia online ma viene truffata per mille euro: incastrati i due responsabili. I carabinieri di Fabriano hanno denunciato due giovani disoccupati, di 20 e 30 anni, originari della Sardegna e residenti fuori regione, per truffa in concorso.

A cadere nella loro trappola è stata una donna di Fabriano, di 45 anni. Quest’ultima ha messo in vendita, online, una pelliccia. I due, pochi giorni dopo la pubblicazione di quell’annuncio l’hanno contattata con l’intenzione di acquistare quell’indumento. Dopo una trattativa sono riusciti nel loro affare ingannando la donna. Con la scusa di effettuare un versamento da 250 euro che non andava a buon fine, hanno distratto la proprietaria a tal punto da far fare a lei, sulla prepagata di loro, quattro operazioni da 250 euro asportandole complessivamente mille euro.

I due ogni volta riferivano di aver fatto l’operazione, ma alla donna non risultava nulla: l’hanno così guidata nelle operazioni di verifica ingannandola. Invece di ricevere lei quelle cifre le ha versate, senza nemmeno accorgersene. Quando si è resa conto di essere stata truffata ha raggiunto la caserma dei carabinieri di Fabriano. Dopo lunghe indagini informatiche, i militari sono riusciti a identificare e denunciare per truffa in concorso i due giovani.