Fabriano, tre incidenti stradali: tutti i conducenti in stato di ebbrezza

I carabinieri hanno denunciato e ritirato la patente ai tre, uno dei quali aveva alcol nel sangue per cinque volte oltre il limite consentito

In azione i carabinieri

In azione i carabinieri

Fabriano (Ancona), 28 gennaio 2023 - Tre incidenti stradali in poche ore nel comprensorio, in tutti e tre i casi i conducenti dei mezzi sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza.

I carabinieri della compagnia di Fabriano si appellano alla popolazione e chiedono il rispetto del Codice della Strada e maggiore prudenza alla guida, viste anche le condizioni meteo di questi giorni. Il bilancio delle ultime ore è di tre denunce e altrettante patenti ritirate e macchine sottoposte a fermo amministrativo.

Il Nucleo Radiomobile di Fabriano è intervenuto ad Arcevia per un tamponamento, con danni, ma senza feriti. Un 40 enne, del posto, alla guida del mezzo che ha provocato il sinistro, è stato sottoposto a controllo con etilometro che aveva un valore di 0.8 grammi/litro.

Lungo la provinciale, tra Fabriano e Sassoferrato, invece, è intervenuta la pattuglia della stazione di Cerreto d'Esi in zona per una serie di controlli potenziati contro reati predatori. Anche in questo caso è avvenuto un incidente, per fortuna senza feriti. Il conducete, 30enne, residente a Fabriano, nato nell'Est Europa, il quale ha provocato il tamponamento aveva un alcol test di oltre 2.7 g/l, quindi oltre cinque volte il consentito dalla legge.

A San Vittore di Genga, infine, i militari della stazione locale sono intervenuti, anche qui, a seguito di un incidente. La conducente, una 40enne del posto, aveva un alcol test superiore a 1.6 g/l.

Per tutti patente ritirata, denuncia per guida in stato di ebbrezza, sequestro amministrativo del mezzo e autorità giudiziaria e amministrativa avvisata.