Falconara, bar chiuso per 30 giorni dopo l'accoltellamento

Il provvedimento è stato disposto dal questore di Ancona dopo la rissa violenta del 13 luglio

Il bar chiuso per 30 giorni (Foto Emma)

Il bar chiuso per 30 giorni (Foto Emma)

Falconara (Ancona), 15 luglio 2019 -  Sospensa per 30 giorni l'attività di un esercizio di somministrazione alimenti e bevande in piazza Mazzini a Falconara Marittima dopo i fatti del 13 luglio quando un 39enne del posto è stato accoltellato e ferito alla schiena da un 31enne romeno. La temporanea sospensione è stata disposta con un provvedimento del questore di Ancona Claudio Cracovia, su proposta dei carabinieri di Falconara.

La misura è stata eseguita sulla base di un dettagliato e motivato rapporto stilato dai carabinieri che ha ripercorso gli ultimi mesi di attività dell'esercizio, e ne ha riferito i profili di "pericolo per la sicurezza e l'incolumità pubblica" elencando alcuni episodi incresciosi accaduti che hanno preoccupato i residenti. Al proprietario del locale non vengono ascritte dirette responsabilità sugli eventi accaduti.

Non è la prima volta che un provvedimento colpisce un esercizio commerciale falconarese: nell'agosto 2018 venne disposto per una pizzeria. Mentre nel maggio scorso i militari hanno ottenuto la contemporanea chiusura di due kebab di fronte alla stazione ferroviaria per 15 giorni, sempre per motivi di ordine e sicurezza pubblica.