Ecco i giovani laureati di Ancona, la carica dei 416 arriva in piazza

Pieni di speranze si sono ritrovati per la cerimonia di gruppo con la consegna delle pergamene e la proclamazione finale

Lauree in piazza (Foto Antic)

Lauree in piazza (Foto Antic)

Ancona, 26 luglio 2018 - L’emozione di un giorno che verrà ricordato per tutta la vita, gli occhi gonfi di soddisfazione ma anche di sacrificio per un percorso che diventerà la base, il futuro di una vita. Pieni di speranze i 416 laureati che si sono ritrovati ieri in piazza Roma per la cerimonia di gruppo con la consegna delle pergamene e la proclamazione finale. Erano 22 i laureati in Agraria, 86 quelli di Economia, 173 per Ingegneria, 71 per Medicina e 64 di Scienze (FOTO).

Nello specifico la cerimonia è stata riservata ai neodottori delle lauree triennali (sede di Ancona) delle aree scientifiche di Agraria, Economia, Ingegneria e Scienze, lauree a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria, laurea magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche dell’Università Politecnica delle Marche che abbiano conseguito il titolo nella sessione estiva di luglio 2018.

LAUREE_32670842_220122
LAUREE_32670842_220122

Le corone di alloro sono state distribuite gratuitamente prima della cerimonia e sono state realizzate con la collaborazione dell’Associazione Vivaisti di Grottammare. Numerosi sono i locali che hanno aderito all'iniziativa grazie alla collaborazione con Confcommercio Marche Centrali, per applicare offerte o sconti speciali ai neodottori. Le lauree in piazza ad Ancona seguono quelle all’ombra del Torrione di San Benedetto del Tronto lo scorso 18 luglio con 39 neodottori di economia aziendale e in Piazza del Popolo a Fermo per 35 ingegneri gestionali il 20 luglio.